ENERGIA: SMART FOCUS SU SOSTENIBILITÀ 'GREEN MARKETING' & ZERO EMISSION

ENERGIA: SMART FOCUS SU SOSTENIBILITÀ 'GREEN MARKETING' & ZERO EMISSION

Lunedì 26 luglio 2021 ore 18.00 su piattaforma Zoom Meeting.

Il prossimo 26 luglio alle ore 18,00, in occasione dell’Assemblea annuale dei Soci del Consorzio Confindustria Energia Adriatica, è previsto un intervento di aggiornamento tecnico formativo che tratterà – nella parte pubblica - la tematica della sostenibilità e del “green marketing”, con il seguente programma, da seguire tramite collegamento Zoom: 

  • Dott. Paolo Tarchioni, Direttore Corporate Social Responsibility Biesse Spa Gli adempimenti in chiave energetica legati alla sostenibilità delle imprese con certificazione ambientale;
  • Ing. Fabio Zambelli e Ing. Giovanni Fachiri, Consorzio Energia CEE Bologna I contratti PPE a lungo termine di energia rinnovabile, cosa sono e come funzionano;
  • Andrea Baroni, Procuratore Confindustria Energia Adriatica La certificazione 100% energia verde GO: come si ottiene, quanto costa e come si può utilizzare nell’ambito del “green marketing”.

Il focus sulla sostenibilità energetica mira ad evidenziare che le imprese consumatrici di energia elettrica e gas metano dovranno progressivamente gestire, in modo dinamico, le tematiche della C02 per restare sul mercato, per accedere ai finanziamenti, per rafforzarsi nei rapporti con le banche e nelle filiere di subfornitura.

Tutto quanto sarà prodotto in futuro nel settore manifatturiero (ma anche nei servizi) dovrà essere misurato in termini di emissioni di C02 e sarà compito dell’azienda ideare una strategia consapevole per garantire ai propri clienti, ma non solo, il proprio impegno per la sostenibilità.

La durata dello “smart focus” sarà di circa 60 minuti. Le imprese interessate possono registrarsi al seguente link per ricevere il codice di accesso alla piattaforma Zoom.

SCHEDA ADESIONE

Interessa a:

  • Ufficio Tecnico
  • Ufficio Produzione ed Energia

Per informazioni:

Baroni Andrea
a.baroni@confindustria.pu.it
Tel 0721 383 238


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti