ENERGIA E GEOPOLITICA: COSA CI RISERVA IL FUTURO?

ENERGIA E GEOPOLITICA: COSA CI RISERVA IL FUTURO?

Se nel parla in una conferenza presso Pershing Yacht il prossimo 27 maggio

09/05/2019


Il prossimo 27 maggio all ore 16,15 presso la sede Pershing Yacht – Ferretti Group in Via J.J. Pershing, 1/3 – 61037 - Mondolfo PU, nell’ambito della parte pubblica della Assemblea dei Soci del Consorzio Confindustria Energia Adriatica, si terrà una conferenza sulla metamorfosi del mercato energetico. 

L’Europa sta attraversando un mutamento strutturale del sistema energetico, e sarà sempre più complesso conciliare i costi della decarbonizzazione salvaguardando la competitività delle aziende.

Per raggiungere gli obiettivi del Piano Integrato Energia Clima, l’Italia ha in programma investimenti in efficienza per oltre 300 miliardi di Euro in 10 anni. In questo ambito verrà ridisegnato in chiave europea tutto il mercato, integrando le fonti rinnovabili con quelle tradizionali e trasformando completamente il ruolo dei clienti.

Le imprese potranno essere parte attiva negli equilibri del nuovo mercato energetico attraverso i nuovi contratti PPA.

I temi saranno trattati dal Prof. Massimo Beccarello Direttore Area Public Utilities e Concorrenza di Confindustria e Professore Associato All’Università Milano Bicocca.

Al termine del dibattito è prevista una visita presso gli stabilimenti Pershing (www.pershing-yacht.com), dove avremo l’opportunità di visionare i nuovi modelli in cantiere ed i processi produttivi. Alle ore 19,00 è previsto un cocktail di saluto.

L’evento è rivolto ai soci di Confindustria, ed ai clienti del Consorzio Energia, per motivi organizzativi la conferma deve essere comunicata alla mail energia@confindustriaenergiaadriatica.it  entro il prossimo 23 maggio.

 

Interessa a:

§  Titolare o Legale Rappresentante

§  Ufficio Produzione ed Energia

Per informazioni:

Baroni Andrea
a.baroni@confindustriamarchenord.it
Tel +39.0721.383.238
Fax +39.0721.383.263


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti