AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I CLIENTI DELLE ZONE TERREMOTATE

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I CLIENTI DELLE ZONE TERREMOTATE

Deliberazione AEEGSI 252/2017

Nelle scorse settimane l’Autorità per l’Energia elettrica, il gas ed il sistema idrico ha stabilito, con la delibera 252/2017, agevolazioni per i titolari di utenze ubicate nei comuni colpiti dal sisma, all’interno del cratere.


In particolare, per quanto concerne la fornitura di energia elettrica, non trovano applicazione alcune componenti relative al servizio di trasporto, misura e oneri  A e UC, per un periodo di 36 mesi. Si tratta di un beneficio particolarmente rilevante che può comportare risparmi fino al 50% del totale della bolletta.


Le agevolazioni della citata delibera prevedono il recupero delle somme addebitate sulle fatture emesse, a decorrere dalla data di inserimento del vostro comune negli allegati al decreto legge 189/16.


Entro il 30 settembre 2017 i distributori dovranno provvedere all’adeguamento delle componenti di cui sopra ed inviarci i conguagli relativi alle vostre posizioni; di conseguenza potremo procedere all’emissione dell’unica fattura di conguaglio, che potrà essere rateizzata in 24 mesi.


La delibera stabilisce inoltre benefici anche per le utenze del servizio idrico e gas.


Eventuali approfondimenti sono riportanti nel sito dell’Autorità al link http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/17/170420cs.htm#_ftn2

 


Documenti:

 
 


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti