UNBUNDLING - Raccolta dati esercizio 2013

UNBUNDLING - Raccolta dati esercizio 2013

Disponibile la raccolta dei conti annuali separati relativa all’esercizio 2013

 

Gli obblighi in materia di separazione funzionale e contabile si applicano a tutti gli esercenti che operano nei settori dell’energia elettrica e del gas naturale. Le relative norme vengono disciplinate nel TIU (Testo Integrato Unbundling) approvato dall’AEEGSI (Autorità Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico) con deliberazione n. 11/07.

In particolare, sono vincolati alla partecipazione raccolta dati Unbundling contabile tutti i soggetti iscritti all'anagrafica AEEG istituita ai sensi del GOP 35/08, nonché tenuti a compilare la dichiarazione preliminare, che costituisce la modalità di comunicazione di assoggettamento o meno all'invio dei dati di separazione contabile prevista dal TIU.

Tutte le imprese che svolgono attività ai sensi dell’articolo 4.1 del TIU (Testo Integrato Unbundling) e quindi tenute all’iscrizione all’Anagrafica dell’Autorità, sono obbligati alla compilazione ed invio della dichiarazione preliminare. Anche i soggetti rientranti fra i casi di esenzione dall’invio dei dati di unbundling, per darne comunicazione all’Autorità, sono tenuti all’invio della dichiarazione preliminare.

A decorrere dal 24 aprile 2014, è disponibile la raccolta unbundling contabile relativa all’esercizio 2013.

Confindustria Energia Adriatica rimane a disposizione per i servizi di consulenza ed assistenza in tema di unbundling.


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti