CONTO TERMICO: ISCRIZIONI AI REGISTRI DAL 3 GIUGNO 2013

CONTO TERMICO: ISCRIZIONI AI REGISTRI DAL 3 GIUGNO 2013

Il GSE pubblica il bando per l’accesso agli incentivi

 

Il Gestore del Servizi Energetici GSE ha pubblicato il bando di iscrizione ai registri del D.M. 28 dicembre 2012 (Conto Termico), per l’accesso al nuovo sistema di incentivi introdotto per la produzione di energia termica rinnovabile.

 

I Registri verranno aperti in data 3 giugno 2013 ore 9:00 e si chiuderanno improrogabilmente alle ore 21: 00 del 1 agosto 2013. Si precisa che le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione Portaltermico che sarà resa disponibile sul portale del GSE (https://applicazioni.gse.it) al momento dell'apertura dei Registri.

 

Gli interventi, sia per soggetti privati che pubbliche amministrazioni, contenuti nel Conto Termico, fanno riferimento a quelli di piccole dimensioni, per impianti di produzione energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad lata efficienza energetica.

 

Le risorse disponibili vengono quantificate in 7 milioni di euro per gli interventi delle Pubbliche Amministrazioni e in 23 milioni di euro per gli interventi di soggetti privati. La Graduatoria è redatta applicando, in ordine gerarchico, i criteri di priorità indicati all’Allegato IV del Decreto:

1)      minor potenza degli impianti;

2)      anteriorità del titolo autorizzativo/abilitativo;

3)      precedenza della data della richiesta di iscrizione al Registro.

 

Il GSE ricorda inoltre che non verrà comunicato ai soggetti l’avvenuta ammissione in graduatoria.


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti