CONTROLLI CONTATORI ENERGIA ELETTRICA

CONTROLLI CONTATORI ENERGIA ELETTRICA

Elenco dei laboratori utilizzati

 

L’agenzia delle Dogane, con circolare n.7/D del 6 maggio 2013, stabilisce le disposizioni transitorie per assicurare la correttezza dell’accertamento dell’energia elettrica per i fini fiscali; inoltre congiuntamente alla Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del MiSE, ha pubblicato l’elenco dei laboratori di taratura autorizzati ad effettuare i controlli su complessi di misura aventi valenza fiscale.

 

Nello specifico vengono elencati i 22 soggetti che presentano le condizioni tecniche necessarie per effettuare le verifiche, nonché gli altri requisiti di natura non metrologica per la tutela degli interessi erariali.

 

Si precisa inoltre che la permanenza nell’elenco, è vincolata e limitata alle tempistiche necessarie all’accreditamento presso l’organismo Accredia (unico ente autorizzato a livello nazionale a svolgere attività di accreditamento in conformità alla regolamentazione vigente).

 

L’elenco dei soggetti provvisoriamente autorizzati è pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane al link accise/norme.


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti