Gas Metano con sconto 9,7%

Gas Metano con sconto 9,7%

Super accordo Confindustria per i soci

Confindustria Pesaro Urbino ha definito un nuovo accordoper la fornitura di Gas Metano per l’anno termico 2011-2012, puntando su un beneficio trasparente e misurabile in modo certo sul prezzo Autorità dell'Energia. Interessate tutte le aziende con particolare riferimento alle PMI.

L'accordo, rinnovato con Prometeo Spa, società leader nel mercato energetico regionale delle Marche, risulta molto interessante per le piccole e medie imprese, perché garantisce uno sconto certo sulla componente della commercializzazione all'ingrosso dell'attuale regime di tutela,con la formulastabilita dall'Autorità dell'Energia per il mercato domestico.

Le condizioni dell'accordo fanno “rigorosamente” riferimento alle delibere 64/09 - 89/10 e 77/11, e garantiscono un risparmio certo pari a 3 centesimi di Euro al metro cubo sulla tariffa di riferimento, che corrisponde ad uno sconto medio del 9,7% sulla materia prima (CCI).

E’ doveroso sottolineare che spesso le offerte di mercato presentano delleincongruenze proprio sulleeffettivedelibere di riferimentoper l’aggiornamento dei prezzi, spacciate come tariffe Autorità dell'Energia, ma chein realtà non recepiscono tutti gli aggiornamenti introdotti dal normatore. In caso di confronto della convenzione Confindustria con altre proposte è necessario fare attenzione a questi aspetti.

Aderire alla convenzione è facile ed immediato; basta sottoscrivere l’accordo Confindustria rispettando i termini di recesso del contratto in essere, di norma tre mesi. I benefici dello sconto saranno immediati e certi, tenuto conto che dopo numerose analisi, Confindustria Pesaro Urbino ha riscontratoprezzi di "tutela"per le imprese superiori a quellidel mercato domestico. I termini contrattuali tengono in considerazione la nuova delibera dell’Autorità per l’Energia 77/2011, che ha ridotto il target di consumi annui per aver diritto alla tariffa di "tutela" stabilita su formula dell'Autorità per l’Energiada 200.000 a50.000 metri cubi di metano.

Ricordiamo che l’accordo per il Gas Metano si abbina alla convenienza già garantita dalla fornitura diretta di energia elettrica promossa dal Consorzio Confindustria Energia Adriatica,in grado di garantire sconti analoghi e superiori sulla componente energia.

Per informazioni: 0721 383 383 - http://www.confindustriaenergiaadriatica.it/


RICERCA

Confindustria Energia Adriatica Soc. Cons. a r.l.
Contatti